EstroCreativo in passerella!

Un OblòPost che si confonde tra i pensieri all’improvviso, stravolgendo i piani, con la pretesa di essere un OblòPost scritto di getto.

Sì, lo so. Lo so…

Non si dovrebbe scrivere di getto. Non sempre, almeno.

Di solito, anche se potrà apparire bizzarro, mi trovo talmente male con la scrittura impulsiva che faccio fatica persino a scrivere un bigliettino di auguri.

Stasera, però, mentre stavo rientrando a casa con l’intenzione di mettermi all’opera su quell’OblòPost che ho in mente già da un po’, una serie di cose mi hanno portato a cambiare idea ed eccomi qui.

A voler essere del tutto sincera, la mia convinzione sull’OblòPost che continuo a rimandare ha cominciato a vacillare già nel pomeriggio, quando – alle prese con la prova trucco per il matrimonio – ho ricevuto delle fotografie che mi hanno fatto sorridere e che, in un certo senso, sono riuscita ad ottenere solo grazie a tutto ciò che di bello è entrato nella mia vita in questo periodo di preparativi.

Avevo in mente di trovare parole eclatanti per annunciarle, ma… il bello di un OblòPost istintivo è che l’istinto non vuole proprio saperne di fiocchi e fiocchetti, perciò… eccole qui!

IMG-20180604-WA0000.jpg

IMG-20180604-WA0002.jpg

Un “Grazie!!!” immenso ad Angela e Donella di Donange Bijoux che, tra una chiacchiera e l’altra, mentre progettavamo insieme gli indumenti per il matrimonio (annuncio un successivo OblòPost in merito), bevendo caffè d’orzo nella loro incantevole boutique e scegliendo tessuti, mi hanno convinta a mostrare loro le mie creazioni e le hanno trovate belle, al punto tale da farle sfilare lo scorso 25 maggio a Pistoia, durante l’evento Fashion Night Live 11, all’interno della tre giorni (parlerò anche di questo, ma non ora… tanto perché gli OblòPost in cantiere non bastano mai e anche perché mi piace correre il rischio di perdere il conto delle ispirazioni) dedicata al festival di antropologia del contemporaneo: Dialoghi sull’uomo.

PSX_20180604_221521.jpg

Felicissima Me!!!

Guardo, guardo, guardo e riguardo le foto, fino a perdermi in un mondo di ricordi.

Com’è che è cominciato tutto?

Trovo la risposta davanti alla cassetta delle lettere, soddisfatta al pensiero di avere qualcosa di bello da sfogliare, prima di andare a dormire.

C’è una rivista infilata nella cassettina e so già di che cosa si tratta.

Manualità. Idee. Spunti. Colori.

Non si tratta di bijoux, ma… Casamia Idee è quel che fa per me. Trovo le sue pagine talmente piacevoli che, dopo continui rinvii e tentennamenti, con la ricerca sempre puntuale in edicola, alla fine ho deciso di abbonarmi.

Di nuovo… Felicissima Me!

Ehm… sì! Tornando a noi…

È cominciato tutto proprio in edicola.

Mentre la mamma stava cercando il suo mensile di lavori all’uncinetto, io – ancora ragazzina e  con lo sguardo proiettato sullo scaffale un po’ più in là – mi sono lasciata affascinare da un mondo di perline, monachelle, gancini e… chi più ne ha, più ne metta.

È stato amore a prima vista. Un amore che dura ancora oggi, seppur non con continuità e che è riuscito a portarmi fino a Pistoia.

Chi l’avrebbe mai detto che un giorno avrei visto sfilare i miei Estro-Bijoux?

Ok. Non ero proprio fisicamente alla sfilata, ma… strano, ma vero, in quel momento ero comunque a Pistoia.

Trovate anche voi che la Toscana abbia quel non so che di particolare? Io ne sono convinta, come so che – abiti del matrimonio a parte – tornerò in certi luoghi toscani sempre con tanta voglia e con tantissima meraviglia.

Ci saranno altri OblòPost a parlare di questo? Certo che: sì!

Per questa sera, però, la mia vena istintiva si esaurisce qui.

Vi lascio ai miei scatti, delle creazioni che hanno sfilato… mie divagazioni dalle pagine.

EstroCreativo è un mondo pronto a ospitarvi anche su Facebook… cercatelo. Gli farà piacere.

PSX_20180604_221202.jpg

PSX_20180604_221257.jpg

PSX_20180604_221722.jpgAlla prossima!

3 thoughts on “EstroCreativo in passerella!

  1. Ma che bella sottisfazione! 😍 I tuoi bijoux se lo meritano, sai che li ho sempre trovati molto belli e curati. Brava! Evviva!

    La Toscana ha indubbiamente qualcosa di particolare ma… la tua Umbria di più! Anche se… Abruzzo e Friuli… Ecco, sul ci stanno 3 vincitori ed io li metto tutti e tre su un unico gradino. Per restare in tema di bijoux e dintorni: una bella e insolita medaglia d’oro, argento e bronzo per tutti! 😊
    Se proprio vogliamo far classifiche, che alla fine sfido chiunque a trovare, in Italia, una regione non estremamente bella e interessante…

    Liked by 1 person

Leave a Reply

Fill in your details below or click an icon to log in:

WordPress.com Logo

You are commenting using your WordPress.com account. Log Out /  Change )

Google+ photo

You are commenting using your Google+ account. Log Out /  Change )

Twitter picture

You are commenting using your Twitter account. Log Out /  Change )

Facebook photo

You are commenting using your Facebook account. Log Out /  Change )

w

Connecting to %s