“Il Risveglio del Lupo” (segnalazione)

Per la serie: “I Segnalati del Lunedì”

Per le novità annunciate ieri…

Pronti… partenza… viaaaa!!!

OblòBlog inaugura Settembre (mese che adoro. L’ho già detto, ma mi piace ripeterlo) con una piccola novità e, spostando i Post consueti al mercoledì (proprio così! D’ora in poi… doppio appuntamento settimanale. Almeno per due volte al mese… sicuro!), si propone per la segnalazione di opere di vario genere, di penne esordienti e non, di Case Editrici note e meno note. Insomma… chi più ne ha, più ne metta; con la speranza di divertirsi sempre di più.

Oddio, non è stato facile arrivarci. L’idea mi è piombata in testa talmente all’improvviso che – lì per lì – ho faticato a trovare il verso giusto per ragionarci su.

Quando ho cominciato questa nuova avventura virtuale, immaginando che mi sarebbe piaciuto mescolare un po’ di tutto, tra passioni manuali e amore per le pagine, non avevo proprio in mente di inserire anche il progetto ‘Segnalazioni’.

È stato girovagando su Facebook un po’ di giorni fa, leggendo di una Casa Editrice in cerca di BookBlogger volenterosi di collaborare e facendo la conoscenza di una giovane autrice del genere Fantasy, che ho pensato: “Ma… sai che c’è… perché no!”.

Arrivata la prima mail utile allo scopo, il resto è stata una bazzecola.

Con l’e-book (regalo graditissimo) già nel mio lettore (mi ci vorrà un po’ per portare a termine la lettura, ma… una pagina alla volta, spero di arrivare comunque presto fino all’ultima), la prima “Segnalata del Lunedì” è (rullo di tamburi immaginario… vi prego, sforzatevi di sentirlo): Barbara Repetto!

Il suo romanzo fantasy, “Il Risveglio del Lupo” (Lettere Animate Editore), è il primo libro della serie “Il Ciclo dei Guerrieri del Sole”. “La saga, attualmente, è in corso d’opera”. Mi racconta Barbara, nella sua breve presentazione. “Per il momento ho immaginato un totale di 9 libri, magari con qualche eventuale spin off. Per ora la Casa Editrice ha approvato solo il primo volume e sono ancora in attesa di risposta per i due seguiti già scritti”. Insomma… dita incrociate! Speriamo bene. 🙂

aviary-image-15359899326681105309946.jpeg

Ma… partiamo dalle mani che muovono sui tasti.

.facebook_1535992922938.jpg-622910646.jpg

Barbara sogna di fare la scrittrice da sempre. Da quando, a soli tre o quattro anni, batteva lettere a caso sulla macchina da scrivere del padre, chiedendo poi: “Che cosa ho scritto?”.

Questa sua passione non se ne è andata con il passare degli anni; anzi. Crescendo insieme a lei, si è fatta più forte e volenterosa di emergere. Ora, all’età di 28 anni, Barbara si affaccia sul panorama della letteratura italiana, con questa trilogia che sarà indubbiamente apprezzata dagli amanti del genere.

Nata e cresciuta a Genova, dove tutt’ora vive, Barbara serba nel cuore l’amore incondizionato per la sua città, unito all’interesse profondo per l’arcano e per la magia. Non è scontato dire che ha una predilezione spiccata per i valori quali lealtà, amicizia e senso del dovere; che riescono a farsi trovare anche tra le sue righe.

IL LIBRO:

estratto 11104625720..jpg

La Terra del Vespro è in guerra da anni, e la guerra non risparmia nessuno. Cederik dovrà purtroppo fare i conti con questa dura realtà, ritrovandosi a soli tredici anni catapultato in un mondo estraneo e violento, privato dei suoi cari e dei suoi beni, senza alcun tipo di speranza per il futuro. Malgrado la nuova condizione d’impotenza, il giovane protagonista non si darà per vinto: accanto al suo padrone e maestro Ser Nemo riconoscerà lo spirito del guerriero che è in lui, e con determinazione e coraggio forgerà un nuovo destino.

estratto 22039691450..jpg

Spero che questo primo #OblòPostSegnalazione possa avervi stuzzicato tanto, da non riuscire a trattenere oltre la vostra curiosità. Spero di saziare presto anch’io la mia e – chissà – magari, in un prossimo OblòPost dedicato al mondo Fantasy di Barbara, saprò dirvi come è andata la mia avventura nella Terra del Vespro.

Buone letture a tutti.

A Mercoledì!!! (con grande, grandissima emozione)

#StayTuned 😉

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...