“Niente è come sembra” di Rossana Lozzio

Benché sia ancora una novità per l’OblòBlog è bellissimo ritrovarsi ad avere a che fare con Case Editrici, Autori ed Autrici che non esitano a contattare per chiedere: “Cosa ne pensi? Daresti un po’ di spazio anche a noi? Daresti un po’ di spazio anche al mio libro?”.

Certo che… sì!

Altrimenti detto, eccomi qui ad accogliere la richiesta della Santi Editore e a parlarvi del primo volume della saga: “The moment serie”.

Il titolo? Niente è come sembra.

niente è come sembra

L’Autrice, Rossana Lozzio, non è nuova del genere e, per gli appassionati, è una penna molto abile nello strutturare Romance. Per chi vuole conoscerla meglio, il suo blog è: https://rossanalozzio.wordpress.com/

In questo suo nuovo lavoro dato alle stampe troviamo Celeste, Angelica e Cristal, tre amiche accomunate dalla passione per la recitazione.

Con loro troveremo anche Giulio, un ragazzo con il desiderio di ribellarsi a un padre troppo pressante e con il vizietto (diciamo così) di voler decidere sempre per lui. Jury, un attore dal carattere strampalato, un po’ fuori dalle righe. Un cuoco stellato, una modella dal passato doloroso e i coniugi Gattinoni; genitori di Giulio.

Sinossi:

Giulio e Angelica, bellissimi fuori e dentro, con il tormento nell’anima.

Lui è soggiogato da un padre troppo presente, pressante e autoritario; lei è innamoratissima dell’uomo che crede irraggiungibile.

Un giorno, però, il destino cambia le carte in tavola a entrambi, sconvolgendo le loro vite, rimescolando i loro destini mettendoli l’uno di fronte all’altra.

È quel giorno, e dopo mille peripezie, che Giulio e Angelica capiscono cosa vogliono, facendo di tutto per raggiungerlo, complici i loro amici e un castello da sogno.

Niente è come sembra è il primo capitolo della Serie The Moment, in cui potrete immedesimarvi, pagina dopo pagina, emozione dopo emozione, respiro dopo respiro.

I protagonisti sono ben descritti, con pensieri, desideri e valori distinti, reali e veritieri. Altrettanto ben inserite si ritrovano le paure e le riflessioni dei diversi personaggi. Diventa semplice comprendere le emozioni dell’uno, o dell’altro. Rossana sa far nascere un’empatia immediata tra il lettore e i soggetti della storia.

I fatti sono ambientati tra Milano e la provincia di Piacenza. Le diverse vicende personali si intrecciano, lasciano trasparire l’amore che non è solo quello di coppia, ma che è ben rappresentato anche da un rapporto madre-figlio scosso da una scelta non facile da prendere e dal legame che si percepisce tra Juri e Celeste. Amicizia, odio, o amore? Come si suol dire… lo scoprirete solo leggendo!

La capacità di scegliere che, ognuno a modo proprio, sarà richiesta ad ogni personaggio è ciò che fa scorrere la trama dall’inizio alla fine di questo primo capitolo.

Le scelte da compiere non saranno sempre facili, né felici. Non sempre ci sarà la garanzia di un lieto fine, ma è il modo in cui Rossana riesce a  raccontare con abilità una finzione narrativa che si accosta tantissimo alla vita reale.

lozzio

Si rimane in attesa di scoprire cosa succederà, certi di non poter dar nulla per scontato.

Concludo questo primo OblòPost della settimana con l’augurio di una buona serata, di belle letture e anticipandovi che – eccezionalmente – il prossimo OblòPost sarà pubblicato giovedì; anziché mercoledì.

#Stay Tuned!

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...