#Segnalazione: “Il Mondo Rubato” di M.S. Bruno

#NonSoloRecensioni!!!

Per la categoria: #Segnalazione… oggi sono a presentare “Il Mondo Rubato”, il libro di Maria Stella Bruno.

Con l’Autrice ci siamo conosciute su Instagram (la pagina dedicata al Blog è: @oblo_blog), grazie alla nostra passione in comune per i libri e per merito di un bel Gruppo di Lettori appassionati… 😉

Prima di scambiare quattro chiacchiere con lei, però, in quella che spera di riuscire ad essere una simpatica, “mini” #IntervistaAutore… vi lascio incuriosire un po’ dalla trama del suo #Libro.  

Danmar ha lasciato Nuova Era, suo pianeta natio, senza rimpianti. Ha seguito Zohya, l’ex ricercatrice della misteriosa Corporazione che lo ha aiutato a salvare la sua gente, in un viaggio fra le stelle per amore di avventura e conoscenza. Ma ogni esplorazione ha delle tappe obbligate e i due, per riparare il loro mezzo interstellare, devono fare scalo su di una luna boscosa; all’apparenza disabitata. Qui saranno costretti a cercare riparo fra antichi ruderi di misteriosa fattura, che si protendono sulla superficie e nel sottosuolo per miglia e miglia senza un perché evidente.

Sarà l’inizio di una serie di incontri e scoperte straordinarie, che metterà alla prova ogni loro capacità e certezza, rischiando di travolgerli. In una corsa per la sopravvivenza, Zohya e Danmar si ritroveranno senza tecnologia, ad affrontare nemici formidabili e cercando alleanze improbabili. E tra bestie territoriali e feroci, abili Recuperatori senza scrupoli, AI affette da “follia artificiale” e Miliziani col culto della vittoria, i due giovani arriveranno in vista di un pianeta che rientra nella triste schiera dei Mondi Rubati. Ma possibile che questo sia proprio la Terra, luogo d’origine dell’umanità, creduto perso ormai da un centinaio di anni?

Spetterà a Danmar e Zohya scoprirlo, superando le mezze verità e i misteri che si celano anche tra di loro, oltre che nelle trame dell’universo.

  • Il Libro… prima di tutto! Da dove arriva l’ispirazione e perché leggerlo?

Come tutte le mie storie, l’ispirazione nasce dalla mia passione per la scrittura e per la lettura. Amo la fantascienza, che ha in sé molti elementi diversi: avventura, horror, romance…

Ho cercato, allora, di inserirli tutti fra le mie pagine; in un mix adrenalinico… che non guasta mai.

  • Scrittura e passione… come è cominciata per te e che consigli daresti a chi vuol provare a scrivere?

Scrivere non è solo un lavoro. Ci vuole passione. Ho cominciato a scrivere perché volevo mettere su carta i miei sogni (e i miei incubi). A chi vorrebbe iniziare a scrivere potrei consigliare tante cose, ma le due fondamentali sono: 1- leggi, leggi, leggi, qualsiasi cosa, qualsiasi genere. 2 – armati di pazienza. Una buona storia si scrive con calma e, con calma, la si fa conoscere…

  • Lettura (e leggere) è… Qual è il libro che vorresti avere sempre con te e che consigli assolutamente?

Per me leggere è come respirare: essenziale e naturale. Non c’è un libro solo che porterei con me, ma un’intera biblioteca. Fossi costretta a scegliere, porterei un’enciclopedia di mitologia greca/romana; ereditata da mio nonno.

  • Passiamo a Te… conosciamoci meglio!

 Beh… l’ho detto di essere una lettrice accanita?!?

Sì! Credo di averlo lasciato intendere, nelle precedenti risposte… In ogni caso, scrivo anche poesie. Ho vinto persino dei concorsi, sia per le poesie che per i romanzi. Amo disegnare, la musica, gli animali e la mia famiglia. Ho la testa spesso “fra le nuvole”, ma so anche essere pratica. Non voglio specializzarmi con un genere letterario, ma voglio poter scrivere di tutto. Spero di diventare abbastanza brava per poterlo fare.

  • In conclusione, una sbirciatina ai progetti futuri… cosa bolle in pentola?

Ho tanti progetti in mente, tanti romanzi, di tanti generi diversi… Spero solo di trovare il tempo per scriverli tutti!

L’augurio dell’Oblò è quello di riuscirci.

Colgo l’occasione, dunque, per ringraziare Maria Stella. Per la fiducia data a questo piccolo, grande mondo virtuale e per avermi permesso di leggere il suo: #IlMondoRubato (Nuova Era #2).

Avrete presto notizie in merito, perciò… #StayTuned!

Alla prossima e, come sempre… #BuonissimeLetture a Tutti!

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...